0

La luce del tramonto, i vigneti che fanno da cornice e un giardino in festa pronto ad accogliere l’ingresso regale delle più belle auto d’epoca: tutto questo (e molto altro ancora) è “Le belle di una volta”, il raduno organizzato da Miglio Rosso giunto alla sua Seconda Edizione.

Il fascino delle auto d’epoca

L’eleganza non passa mai di moda. Forse per questo le auto d’epoca esercitano il loro fascino non solamente tra gli appassionati, ma pure su quanti, vedendole sfilare, rimangono incantati dal loro incedere regale.

Le forme sinuose, spesso frutto di mirabili maestri che hanno fatto la storia del design, sono capaci di far viaggiare nel tempo, immergendo chi guida e chi osserva in un’atmosfera da sogno.

Per questa ragione “Le belle di una volta” è un appuntamento da non perdere.

La storia sfila a Miglio Rosso

Il lungo viale che ha inizio appena varcato il cancello di ingresso di Miglio Rosso sembra stato creato apposta per far sfilare auto storiche e auto d’epoca in tutto il loro splendore.

Chissà se è stata proprio questa immagine a suggerire l’organizzazione di un evento come “Le belle di una volta”, in cui appassionati e curiosi possono ammirare da vicino queste vetture, spesso considerate veri e propri cimeli di famiglia da tramandare alle nuove generazioni.

Il 3 Settembre alle ore 17,30 si potrà partecipare a questo appuntamento, giunto alla seconda edizione, e godere dell’emozione di vedere dal vivo alcune tra le macchine che hanno fatto la storia del nostro Paese e che hanno contribuito a fare delle auto italiane delle vere e proprie icone di stile.

Non solo auto

Dalle ore 17,30 l’ingresso all’evento è gratuito, pertanto chiunque desideri partecipare sarà il benvenuto e potrà vivere questa esperienza.

Su richiesta sarà possibile effettuare consumazioni e rimanere in serata per un Apericena a base di pietanze locali accompagnate dai vini Miglio Rosso.

Infine, per gli appassionati di calcio, verrà trasmessa la diretta del derby Milan-Inter.

Un compleanno speciale

La festeggiata sarà una Citroen Torpedo gialla del 1922 giunta al compimento dei suoi 100 anni, traguardo tagliato con immutata eleganza tanto da renderla protagonista indiscussa della serata.

Se desideri portare la tua auto storica o la tua auto d’epoca o ti servono maggiori informazioni è possibile contattare Miglio Rosso chiamando il numero +39 348 570827 oppure scrivere a info@migliorosso.com

Ringraziamenti

Sabato 3 Settembre eravamo in tantissimi a Miglio Rosso per ammirare “Le belle di una volta”. 

Abbiamo visto dal vivo una bellezza più che mai attuale, frutto della cura e dell’impegno di quanti dedicano alle auto d’epoca tempo ed energia per mantenere sempre splendidi questi tesori di meccanica e di design.

Più di 400 persone hanno animato il nostro giardino, scattando foto, ammirando le macchine storiche esposte, gustando l’apericena e sorseggiando i vini Miglio Rosso.

Ci teniamo davvero a fare dei ringraziementi a quanti hanno contribuito alla riuscita della Seconda Edizione di questo evento. 

Grazie a Nicolò di Carneficina Menegaldo per le delizie che abbiamo potuto gustare e grazie ad Adriagel per la torta con cui abbiamo festeggiato i 100 anni della Citroen Torpedo gialla del 1922.

Per gli allestimenti floreali ringraziamo Le boutique Fioreria e, per la musica, un grazie va a Massimo, della Massimo Live Band.

Il ringraziamento più grande va a chi è intervenuto e a chi ha portato la propria auto d’epoca perchè tutti potessimo ammirarla, ciascuno di voi ha reso speciale questa serata e, animati dal vostro entusiasmo, non vediamo l’ora di metterci all’opera per la terza edizione!