0

Un invito a cena da parenti o amici, un regalo aziendale, una strenna sotto l’albero di Natale, sono mille le occasioni in cui regalare vino si rivela essere una scelta vincente, capace di parlare del vostro gusto, ancor più se a impreziosire le bottiglie contribuisce una curata confezione regalo.

Perché regalare vino

Senza dubbio regalare vino o delle spumeggianti bollicine è tra le scelte più comuni tra chi deve fare un dono sotto le feste, e anche tra le più apprezzate per chi lo riceve!

Da sempre il vino è associato all’idea di convivialità, è spesso protagonista nelle tavole imbandite quando si vuole celebrare una festività ma anche se si è tra amici o si sta condividendo un romantico tête-à-tête.

Forse questa deliziosa bevanda è tanto amata perchè fin dai tempi di Bacco si apprezzava la sua capacità di infondere allegria e inebriare i sensi. Ma sicuramente c’è più di una ragione per cui la saggezza popolare tramanda credenze legate al vino.

Per esempio il botto prodotto quando si stappano delle bollicine si dice allontani li spiriti maligni, proteggendo i presenti dalle negatività, mentre il vino bianco è un augurio di buona sorte e ricchezza, grazie ai suoi delicati riflessi dorati che rimandano alla prosperità e alla fortuna.

La veste giusta

Se pure è vero che l’abito non fa il monaco, siamo certamente tutti concordi nel ritenere che una confezione curata nei dettagli riesca già da subito a dare una gradevole prima impressione a chi la riceve in dono.

Ogni bottiglia di vino può avere mille vesti, non ce n’è solo una giusta, ma c’è piuttosto quella che sa parlare della personalità di chi la regala e, perchè no?, anche di chi la prepara con meticolosa attenzione.

Scegliere di regalare i vini Miglio Rosso inserendoli in ceste natalizie o selezionando una delle confezioni disponibili è un ottimo punto da cui partire.

Innanzitutto perchè il vino e le tre varietà di Prosecco Miglio Rosso sanno parlare del territorio con la loro ricchezza di profumi e di sentori, in secondo luogo perchè il packaging gioca su un approccio multisensoriale che mira a coinvolgere pienamente chi lo riceve.

Il rosso raso liscio dei fiocchi, i rametti di sempreverde, la ruvidità della iuta o lo spessore del cartone che lascia intravedere le etichette svolgono un ruolo ben preciso, quello di coinvolgere tatto, vista e olfatto ancor prima di assaporare il proprio calice.

Quale vino regalare?

Conoscere i gusti della persona a cui il vino è destinato sarebbe l’ideale. Ma se non è così?

Il vino bianco e il vino rosso sono sempre delle opzioni gradite se si partecipa a una cena con più commensali, ma se l’occasione richiede un brindisi il Prosecco è sicuramente l’opzione migliore, soprattutto durante le feste.

Miglio Rosso offre la possibilità di spaziare tra più proposte. Se si gradisce la corposa ricchezza dei vini rossi il Cabernet Franc Doc e il Cabernet Sauvignon DOC sapranno distinguersi per l’intenso color rubino e note aromatiche di frutti rossi che ricordano i dolci e persistenti profumi del sottobosco, perfetti in abbinamento con le carni.

Per gli amanti del vino bianco lo Chardonnay DOC è un raggio di sole racchiuso in un calice, dai riflessi delicatamente dorati e i sentori di frutta bianca che ben si sposano anche con le note speziate dei piatti più esotici.

Qualora invece ci si volesse orientare sulla scelta di un Prosecco, il Prosecco Brut DOC accompagna egregiamente ogni portata, ed è l’ideale a tutto pasto

Il Prosecco Extra – Dry DOC saprà invece far emergere i pregi di salumi e formaggi tipici del territorio, ma anche sottolineare i raffinati sentori minerali dei molluschi più pregiati.

Infine, se oltre all’olfatto e al gusto volete incantare la vista, le sfumature eleganti del Prosecco Rosè Extra – Dry DOC sapranno conferire un tocco di magica atmosfera alle occasioni più speciali rendendole momenti unici e indimenticabili.

Come richiedere una confezione di vini personalizzata

La famiglia Miglio Rosso è pronta ad esaudire le vostre richieste, per farvi trovare sotto l’albero le confezioni regalo più belle.

Potete richiedere la vostra online sul nostro e-shop, e farla spedire dove desiderate in tutta Europa, oppure venire in Via Roma Sinistra 89 a Jesolo e scegliere quale vino comprare dopo una degustazione che vi semplifichi questo arduo compito.

Se poi volete proprio fare un dono indimenticabile, su richiesta è possibile acquistare una Magnum dipinta a mano, un pezzo unico che saprà sorprendere e incantare chiunque lo riceverà.

  • Gift Card Miglio Rosso

    25,00 250,00